Migrazione in cloud

  • Home
  • Cloud
  • Migrazione in cloud

Contatta i nostri esperti IT

La tua azienda è pronta per la migrazione in cloud?

Se la tua azienda desidera spostare l'infrastruttura e le applicazioni on-premise nel cloud, VIP è in grado di aiutarti con un servizio professionale.

Come parte dell'attività di migrazione in cloud ti proponiamo:

Un piano strategico completa​​​​​o
Una business impact analysis
Un lavoro professionale che segue le best practices del caso
Uno staff di professionisti che seguiranno l'intero processo di migrazione
Test approfonditi post-migrazione

Migrare in cloud

La competenza necessaria per portarti nel cloud
La migrazione al cloud può essere un progetto molto complesso che richiede competenze ed esperienze diverse per essere eseguito senza problemi ed evitare insidie ​​tecniche. I servizi di migrazione in cloud di VIP si appoggiano alla competenza e all'esperienza di uno staff di esperti.

Un approccio strutturato
Procediamo con un approccio strutturato collaudato. Ci impegnamo a minimizzare le interruzioni nei normali processi di lavoro della tua azienda durante la transizione al cloud.

Infrastruttura, private cloud, support

Servizi di cloud migration

Infrastructure migration​

I nostri incaricati forniranno alla tua azienda un piano di migrazione dell'infrastruttura studiato in collaborazione con voi. Progettiamo il passaggio dal tuo ambiente attuale allo stato finale IaaS-based su cloud e eseguiamo la migrazione dell'intera infrastruttura.

Il nostro team è in grado di mantenere l'infrastruttura attuale durante la transizione in modo che non vi siano interruzioni business-critical.

Il modo di operare varierà in base alle esigenze aziendali, ma i nostri servizi di migrazione di base includono:

  • Analisi dei requisiti e dei processi aziendali per garantire una transizione senza intoppi
  • Elaborazione di una strategia personalizzata di migrazione dell'infrastruttura
  • Accertamento dei rischi di migrazione dell'infrastruttura IT
  • Esecuzione della migrazione con spostamento di applicazioni e database legacy nel cloud
  • Test di migrazione dell'infrastruttura per verificare che tutti i dati siano trasferiti e che i nuovi sistemi funzionino come previsto
  • Istruzione delle parti in causa in modo che tutti siano consapevoli di cosa è cambiato e sappiano come accedere al nuovo sistema in cloud

Servizi di application migration​

Ci sono enormi vantaggi nell'hosting in cloud: più agilità nell'utilizzo delle applicazioni, implementazioni più rapide, modernizzazione più semplice, scalabilità avanzata e altro ancora. Offriamo servizi di migrazione delle applicazioni che porteranno la tua azienda a sfruttare appieno queste funzionalità.

La migrazione delle applicazioni aziendali al cloud può essere una sfida impegnativa per le aziende con application legacy complesse. Spesso comporta analisi approfondite, migrazione dei dati, re-platforming, che richiedono competenze che la maggior parte delle aziende non ha.

Affidarsi ad un'azienda esperta in servizi di application migration significa minimizzare la perdita di dati, ridurre i rischi e migrare le applicazioni in modo più rapido e affidabile

I nostri servizi di application migration includono:

  • Analisi delle esigenze aziendali, delle applicazioni in essere, dell'ambiente, dei processi e dell'impatto sul business
  • Analisi di quali applicazioni possono essere trasferite immediatamente in cloud e se ci sono applicazioni che devono essere riscritte o aggiornate per funzionare bene nel cloud
  • Guida alla configurazione della piattaforma cloud e definizione di una roadmap di migrazione
  • Esecuzione della migrazione in base alla strategia elaborata
  • Test per la convalida delle applicazioni in cloud una volta implementate

Cloud support

Una volta che sei nel cloud, possiamo darti tutto il supporto che ti serve, in modo da farti ottenere il massimo dal nuovo ambiente cloud.

Forniamo anche servizi cloud quali: aggiunta/rimozione utenti, reimpostazioni di password, monitoraggi, gestione di backup e restore. Ci assicuriamo che il tuo personale sia a conoscenza di come utilizzare le nuove funzionalità.

Migrazione in private cloud

Quando si parla di migrazione a private cloud, solitamente ci si riferisce a una Virtual Private Cloud (VPC). Una VPC è un cloud privato costruito in un ambiente virtuale all'interno di un'infrastruttura cloud.

Con una VPC possiamo garantire una sicurezza elevata, un maggiore controllo sul tuo ambiente cloud, una maggiore privacy e una protezione dei dati di alto livello.

Un private cloud gestito a regola d'arte richiede parecchia configurazione e manutenzione ma consente il pieno controllo sotto ogni aspetto.

cloud migration
// Strategie di migrazione

Servizi di consulenza per la migrazione in cloud


I nostri servizi di consulenza possono aiutare la tua azienda in ogni fase del percorso di migrazione in cloud. Valutiamo lo stato della tua organizzazione nell'ottica di una migrazione in cloud, elaboriamo una strategia di migrazione e stabiliamo una roadmap insieme a te.

Collaboriamo attivamente con la tua azienda per raggiungere l'ideale end-state e per fornirti supporto post-migrazione.

Scalabilità e mobilità

I vantaggi della migrazione in cloud

Scalabilità

Flessibilità nell'utilizzo dei servizi, regolati in base alla domanda aziendale con un modello pay-as-you-go

Disaster recovery

Pianificazione del disaster recovery e sicurezza dei dati migliorata grazie a backup in cloud più efficaci e semplici rispetto ai backup on-premise

Mobilità avanzata

Ottieni mobilità grazie alla possibilità di accedere alla rete e alle applicazioni da remoto anche fuori sede